Che cosa sono le Bocchette impianto canalizzato Milano per impianti canalizzati?
Bocchette impianto canalizzato Milano. I climatizzatori canalizzati sono impianti il cui funzionamento si basa su una singola unità esterna e su una diffusione dell’aria climatizzata negli ambienti.
Questo avviene attraverso un sistema di distribuzione privo di split (unità interne) visibili.
Una soluzione particolarmente adatta nel caso di uffici o negozi.
Qui, l’installazione di un condizionatore in ogni ambiente risulterebbe esteticamente poco piacevole oltre che dispendiosa.
Va sottolineato che tale soluzione sta prendendo piede anche in appartamenti e abitazioni private.
Il funzionamento è del tutto analogo a un sistema tradizionale.
Anche in questo tipo d’impianto è possibile scegliere la funzione di raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione dell’aria.
L’aria immessa nell’ambiente verrà diffusa in modo omogeneo in tutta la casa passando per un percorso costituito da canali che terminano con delle bocchette di mandata, collocate in ogni locale da climatizzare.
Funzionamento degli impianti
Il funzionamento di tali impianti, si potrà impostare da un unico punto remoto, dal quale si potranno gestire temperatura, velocità, accensione, spegnimento ed altre funzionalità eventualmente presenti.
L’eventuale possibilità di regolare una temperatura differente per ogni ambiente sussiste solo nel caso di installazione di serrande motorizzate sulle Bocchette motorizzate Milano del condizionatore.
Per cui, alcune bocchette potranno essere aperte e altre invece potranno essere chiuse.
Ciò accade grazie alla possibilità di dotare le bocchette di appositi sensori che permettono sia di variare la temperatura di confort in ogni singolo ambiente, sia di escludere l’ambiente stesso in caso di non utilizzo.
Inoltre tutto è regolato da una centralina elettronica che interfacciandosi con il ventilatore dell’evaporante varia la portata d’aria a seconda delle bocchette aperte e/o chiuse, procurando di conseguenza un ulteriore risparmio energetico e di gestione.
Per quanto riguarda la pulizia dei climatizzatori canalizzati, data la particolarità dell’impianto, è necessario rivolgersi a professionisti in grado di intervenire in modo corretto e con i giusti prodotti su tubazioni, ventole e filtri.
La pulizia approfondita dell’intero impianto va fatta di norma una volta all’anno, per garantire una qualità dell’aria ottimale ed evitare il diffondersi di polvere e germi che possono depositarsi all’interno della canalizzazione.
Contattateci
Se siete alla ricerca di Bocchette Motorizzate Milano per i vostri impianti, non dovete far altro che contattarci.